giovedì 22 ottobre 2015

Torta d'autunno e la 700esima ricetta




Eccomi qui a scrivere il 700esimo post, 
non sono proprio tutte ricette, c'è anche qualche mio pensiero che avevo voglia di condividere con voi. In poco più di 2 anni scrivere tanto e soprattutto preparare tante ricette mi sembra quasi impossibile... 
Mi fa sorridere quando dicono al mio assaggiatore ufficiale (mio marito naturalmente): "e tu sei riuscito a dimagrire tanto nonostante la sua cucina?" Beh con poca modestia anzi modesta proprio per nulla direi: "sì ci siamo rimessi in forma proprio per la mia cucina, per la ricerca di alimenti sempre più adatti a noi ma soprattutto credendoci nel nostro nuovo stile di vita e divertendoci a mangiare con gusto e senza star lì tra tabelle e bilancina a preoccuparsi delle carenze o intolleranze o chi più ne ha più ne metta, mangiando quanto e quando ci pareva ;-)
L'ingrediente principale della mia cucina è l'Amore, con una buona dose di Passione, tanti cucchiai di Felicità, qualche forchettata di Creatività, qualche bicchiere di Gioia ed una bottiglia di Divertimento...  :-)

Ma ora bando alle chiacchiere andiamo alla ricetta ;-)

Ingredienti:

3 cachi, 100 gr acqua, 250 gr farina integrale di farro autoprodotta, 1 bustina di cremortartaro, 3 cucchiai di uvetta, 1 cucchiaio di cacao amaro, 70 gr cioccolato fondente tagliato finemente, 100 gr olio extravergine d'oliva.

Preparazione:

Frullare i cachi e mescolarli con acqua e olio. Aggiungere tutti gli altri ingredienti ed amalgamare bene. Versare l'impasto in una tortiera con cartaforno, infornare a 170° per 40 minuti.

Buon appetito





Nessun commento:

Posta un commento