venerdì 6 marzo 2015

Pane indiano



Ingredienti:

150 gr farina di ceci, 100 gr farina integrale di farro, 2 cipolline borretane o 1/4 di cipolla rossa, qualche foglia di prezzemolo, un pizzico di zenzero, 1 cucchiaino di curry, 1/2 cucchiaino di peperoncino, sale, 1 cucchiaio di olio  extravergine d'oliva, 125 ml acqua tiepida.

Preparazione:

Frullare prezzemolo e cipolle. Impastare tutti gli ingredienti e lasciar riposare l'impasto per 15 minuti. Dividerlo in 6 palline e stenderle in sfoglie non troppo sottili. Cuocerle pochi minuti per lato sulla crepiera. Nel frattempo preparare le verdure per la farcia: io ho cotto le patate in cubetti in padella con un po' d'olio, il trito di cipolle e prezzemolo e qualche bicchiere d'acqua. Le cime di rapa le ho passate in padella per pochissimi minuti con un filo d'olio, un pizzico di sale per entrambi e una cremina di verdure piccanti per speziare un po'. Se nel frattempo si sono raffreddate le piadine ripassarle un minuti sulla crepiera a fuoco basso.

Buon appetito


2 commenti:

  1. che bello questo pane a sfoglia! devo provare a farlo:-)
    un abbraccio e buon week end
    raffaella

    RispondiElimina
  2. io sono sempre molto affascinata dal pane, molto. Quindi il tuo vorrei assaggiarlo e gustarlo anche con le papille, non solo con gli occhi :-)

    RispondiElimina