sabato 14 dicembre 2013

Pizza con zucca ed hummus

Ingredienti:

per la pasta di pizza: 1/2 cubetto di lievito di birra, 100 gr farina miscela per pane ai cereali, 150 gr farina integrale, sale dell'Himalaya, olio extravergine d'oliva.
per la farcia:  Hummus (per la ricetta clicca qui: Hummus ), 2 patate, 1 bella fetta di zucca, sale, 8 pomodorini, paprika.

Preparazione:

Sciogliere il cubetto di lievito in un bicchiere d'acqua in una scodella capace, aggiungere le farine un po' alla volta mescolando. Aggiungere un filo d'olio extravergine d'oliva ed un pizzico di sale ed impastare bene. Lasciar lievitare qualche ora. In pentola a pressione cuocere le patate e la zucca in cubetti con i pomodorini ed un po' di sale grosso per 10 minuti dal sibilo. Scolarle e schiacciarle con la forchetta. Stendere l'impasto su due teglie con cartaforno aiutandosi con un po' di olio, infornare e cuocere a 190° per 14 minuti. Quando saranno cotte, adagiare le focacce sui piatti e spalmarvi l'hummus nella quantità desiderata, aggiungere la "crema" di patate e zucca, spolverare un po' di paprika e servire in tavola.

Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento