venerdì 15 maggio 2015

Patè del Sole




Questa ricetta è liberamente ispirata al Patè del Sole di Serena Pacquola, la splendida igienista ed autrice del blog Il Drago parlante. "Liberamente ispirata" nel senso che ho preso spunto dalla sua ricetta ma ho modificato alcuni ingredienti: c'è poco da fare non ci riesco proprio a non personalizzare le ricette ed a rimanere negli schemi :-)

Ingredienti:

2 tazze di germogli di semi di girasole, succo di 2 limoni, 7 pomodorini, erbette miste (basilico, prezzemolo, timo, maggiorana etc)

Preparazione:

I germogli di semi di girasole sono molto semplici da fare: Mettere in ammollo per una notte una bella manciata di semi, eliminare l'acqua in ammollo e distribuire i semi nelle vaschette del germogliatore o in uno scolapasta. Risciacquarli la mattina e la sera per un paio di giorni.
Quando saranno pronti i germogli risciacquarli e frullarli con i pomodori, il succo dei limoni ed aggiungere erbette aromatiche a piacere. Ottima per condire l'insalata, si conserva in frigo.

Buon appetito


2 commenti:

  1. Che bontà mary!!! sei super fantasiosa :)
    I germogli non li ho mai fatti mi son sempre sembrati complicati, però tu rendi tutto sempliccissimo e alla portata di tutti....quindi magari poteri provarci! ;)
    Un abbraccio e complimenti per le tue ricette sane e golose!

    RispondiElimina