Semi di girasole
Preparazione:
Mettere in ammollo per una notte una abbondante manciata di semi di girasole, scolarli e distribuirli sui livelli del germogliatore.
"Innaffiare" i semi di girasole 2 volte al giorno (mattina e sera) con qualche bicchiere d'acqua, svuotare periodicamente il contenitore in fondo altrimenti si riempie troppo. Passati 2 o 3 giorni circa, quando cioè saranno diventati lunghetti, tenerli al sole per qualche ora per far attivare la clorofilla (non sempre me ne ricordo, non sarà la fine del mondo se non lo si fa o siamo in inverno ed il sole non c'è ;-) ), toglierli dal germogliatore e raccoglierli in uno scolapasta. Risciacquarli abbondantemente ed aggiungerli all'insalata.
Si conservano in frigo per qualche giorno. Sono sfiziosi e molto nutrienti, si possono mangiare in insalata o usarli per qualche cremina come il Patè del sole per la ricetta clicca qui: Patè del Sole.
Buon appetito
Ecco, adesso dovrò comprarmi anche il germogliatore!!!!! Per fortuna vivo sola, ahahahahahahah, se no mi avrebbero già cacciato di casa :D
RispondiEliminaBuon weekend Mary ^_^
Ti capisco... anch'io ho la cucina invasa da mille aggeggi:-)
Eliminabuon week end anche a te Erica :-)