lunedì 18 agosto 2014

Piadina di farina di canapa con crema di zucchine




Ingredienti:

per le piadine: 220 gr. farina di farro integrale, 30 gr farina di canapa sativa, 50 ml olio extravergine d'oliva, sale, un pizzico di bicarbonato, 1 bicchiere scarso d'acqua.
Per farcire: 3 zucchine, pomodorini, olio extravergine d'oliva, 1 spicchio d'aglio, sale, melanzane grigliate, olive taggiasche, anacardi.

Preparazione:

Impastare bene gli ingredienti per la piadina e lasciar riposare il panetto ottenuto per un quarto d'ora. Ricavarne 4 piccole pagnottelle, con il matterello assottigliarle fino ad uno spessore di 5 mm, dando loro una forma rotonda più o meno. Scaldare una crepiera e cuocere le piade 3 minuti per lato, fino ad ottenere una crosticina dorata all'esterno. Per la farcia cuocere al vapore le zucchine, tagliate in pezzetti fino a che si saranno ammorbidite. Tritarle con il frullatore con una manciata di anacardi ed uno spicchio d'aglio, salare. Ripassare le piade un minuto per lato sulla crepiera, farcirle con la crema di zucchine, le melanzane grigliate, qualche pomodorino tagliato in 4 e le olive.

 Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento