martedì 20 maggio 2014

Piadine con melanzane a funghetti e crema di cannellini


Ingredienti:

per le piadine: 250 gr. farina integrale, 50 ml olio extravergine d'oliva, sale, un pizzico di bicarbonato, 1 bicchiere d'acqua.
Per farcire: crema di cannellini (per la ricetta clicca qui), 10 pomodorini, 2 melanzane, olio extravergine d'oliva, 1 spicchio d'aglio, sale, basilico.

Preparazione:

Impastare bene gli ingredienti per la piadina e lasciar riposare il panetto ottenuto per un quarto d'ora. Ricavarne 4 piccole pagnottelle, con il matterello assottigliarle fino ad uno spessore di 5 mm, dando loro una forma rotonda più o meno. Scaldare una crepiera e cuocere le piade 3 minuti per lato, fino ad ottenere una crosticina dorata all'esterno. Per la farcia cuocere le melanzane tagliate in cubetti con la buccia in padella per 15 minuti circa con uno spicchio d'aglio, un filo d'olio ed i pomodorini tagliati in quattro. Aggiungere un pizzico di sale e qualche foglia di basilico. Per la crema di cannellini leggi la ricetta qui: Crema di cannellini alla messicana. Ripassare le piade un minuto per lato sulla crepiera, farcirle e servirle in tavola.

 Buon appetito

1 commento: