martedì 11 novembre 2014

Panbrioche della mucca felice



L'ho chiamata così perchè mi piace sottolineare ancora una volta che si può mangiar golosamente senza nuocere ai nostri fratelli animali, il bello di diventare Vegan è che ci si siede a tavola con la Pace nel Cuore consapevoli che per il nostro nutrimento bastano i frutti di Madre Natura e nessun essere vivente viene sacrificato per noi.

Ingredienti:

500 gr farina integrale di farro, 8 gr lievito secco disidratato, 1/2 bicchiere d'acqua, 200 gr latte di riso o di mandorle, 20 gr zucchero integrale di canna, 1 banana, 50 gr olio extravergine d'oliva, 100 gr cioccolato fondente, vaniglia.

Preparazione:

Sciogliere il lievito nell'acqua con un pochino di zucchero, aggiungere latte ed olio. Frullare la banana ed aggiungerla all'impasto con lo zucchero ed un pizzico di vaniglia in polvere. Aggiungere la farina un po' alla volta mescolando. Tagliare in pezzettini il cioccolato ed aggiungerli all'impasto, lasciar lievitare per un paio d'ore. Stendere delicatamente l'impasto su una tortiera e lasciar lievitare per tutta la notte. Infornare e cuocere a 180° per 15 minuti.

Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento