venerdì 26 giugno 2020

Pizza funghi e salsiccia


Ingredienti:

per la pizza: 250 gr farina integrale di segale appena macinata, 1/4 cubetto di lievito di birra, 3 - 4 gr sale integrale, 12 gr olio extravergine d'oliva, 160 gr acqua tiepida.
10 funghi champignon, 2 salsicce vegetali, una formaggetta vegetale, passata di pomodoro..

Preparazione:

Per la preparazione della pizza clicca qui: Impasto base per pizza o pane.
Lavare i funghi e tagliarli. Scaldare uno spicchio d'aglio tagliuzzato ed un po' di peperoncino tritato in un filo d'olio in padella. Aggiungere i funghi e lasciar cuocere qualche minuto a fuoco medio basso. Mescolare e quando saranno cotti spegnere il fuoco e salare. Nel frattempo cuocere le salsicce a tocchetti in padella con un filo d'olio per 7 - 8 minuti, rigirandole a metà cottura.
Stendere delicatamente la pizza in due teglie con cartaforno e lasciar riprendere la lievitazione per una decina di minuti. Versare un po' di passata sulle sfoglie e stenderlo con un cucchiaio. Aggiungere funghi e salsiccia e distribuirvi il formaggio a tocchetti. Infornare in forno preriscaldato a 190° per 18 - 20 minuti. Ci sono alcuni formaggi vegetali che perdono un po' il loro gusto buonissimo in cottura, altri che invece lo acquistano, provare in entrambi i modi la prima volta che lo si usa, magari si può farne una con il formaggio in cottura ed una senza dove lo si aggiunge dopo.

Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento