martedì 16 dicembre 2014

Piadina hummus e funghi


Ingredienti:

per le piadine: 250 gr farina di farro integrale, 50 ml olio extravergine d'oliva, sale, un pizzico di bicarbonato, 1/2 bicchiere d'acqua.
Per farcire: Hummus di ceci neri, 1 manciata di funghi pioppini, 4 pomodori, aglio, olio extravergine d'oliva, sale, rucola.

Preparazione:

Impastare bene gli ingredienti per la piadina e lasciar riposare il panetto ottenuto per un quarto d'ora. Ricavarne 6 piccole pagnottelle, con il matterello assottigliarle fino ad uno spessore di 5 mm, dando loro una forma rotonda più o meno. Scaldare una crepiera e cuocere le piade 3 minuti per lato, fino ad ottenere una crosticina dorata all'esterno. Per la farcia cuocere funghi e pomodori tagliati in pezzetti in padella per pochi minuti con uno spicchio d'aglio, un filo d'olio, salarli. Per l'hummus guarda la ricetta che ho preparato qui: Hummus a modo mio, questa volta ho usato i ceci neri, non c'è grandissima differenza di sapore ma è tanto per variare un po' ;-) . Ripassare le piade un minuto per lato sulla crepiera, farcirle e portarle in tavola.

 Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento