mercoledì 17 dicembre 2014

Biscotti di grano saraceno e delfini liberi e felici




Durante la preparazione di questi biscottini, in particolare mentre usavo la formina del delfino, ripensavo ai delfini veri. I delfini sono animali meravigliosi, intelligenti e giocherelloni, ho avuto la fortuna di poterli vedere giocare con la prua della barca in cui ero per andare a fare snorkeling, liberi ed uniti, nel loro habitat, con i loro amici... poi mi sono ricordata di quando li ho visti all'acquario ed ho pensato a quanto possano essere tristi di essere rinchiusi in così poco spazio lontani dall'oceano e dalla loro vita vera... non andiamoci più nè all'acquario nè allo zoo, nè per vedere i delfini nè per vedere nessun altro animale indifeso rinchiuso in gabbia per il nostro egoistico divertimento.... tutti i nostri fratelli animali, di mare e di terra, abitano questa terra al nostro fianco nè per intrattenerci nè per sfamarci, lasciamoli vivere liberi e felici :-)

Ingredienti:

190 gr farina di grano saraceno, 320 gr farina integrale di farro, 80 gr olio d'oliva, 1 bicchiere d'acqua tiepida, 50 gr cioccolato fondente, 3 cucchiaini di cacao, 20 gr zucchero integrale di canna. 

Preparazione:

Spezzettare il cioccolato finemente, impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendere la sfoglia e tagliare i biscottini con i tagliabiscotti della forma desiderata, distribuirli sulla teglia con cartaforno ed infornare a 180° per 15 minuti.

Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento