lunedì 14 dicembre 2015

Strudel salato



Ingredienti:

per la pasta brisè: 200 gr di orzo mondo appena macinata, 1 pizzico di sale, 1 pizzico di bicarbonato, 50 gr olio d'oliva, acqua q.b. (2/3 di bicchiere circa).
per la farcia: 1 insalata scarola, una manciata di funghi porcini essiccati, 4 pomodori essiccati, 1 scalogno, sale, olio extravergine d'oliva, semi di papavero.

Preparazione:

Impastare acqua olio e farina con sale e bicarbonato ed ottenere un panetto, lasciarlo riposare una mezz'oretta. Far rinvenire i funghi ed i pomodori per qualche minuto in acqua fredda. Ammorbidire la scarola in poca acqua per pochi minuti, eliminare l'acqua in eccesso e tenere da parte. Scottare lo scalogno in padella con un filo d'olio, aggiungere funghi e pomodori a tocchetti, cuocere pochi minuti, aggiungere la scarola, un pizzico di sale e mescolare. Stendere la sfoglia in una teglia con cartaforno, farcire e richiudere la sfoglia su sè stessa. Spolverizzare con semi di papavero ed un filo d'olio, fare dei taglietti trasversali per decorazione ed infornare a 180° per 25 minuti.

Buon appetito


Nessun commento:

Posta un commento