Ingredienti:
150 gr riso integrale, 1 melanzana, 1 peperone, 200 gr di jackfruit (puoi comprarlo qui: Jackfruit su Sorgente Natura ), olio extravergine d'oliva, sale integrale.
Preparazione:
Lessare il riso e farlo raffreddare a parte. Grigliare melanzane e peperoni. Scaldare un filo d'olio in padella ed aggiungere il jackfruit tagliato in tocchetti, lasciarlo cuocere 5 - 6 minuti. Unire tutti gli ingredienti aggiungendo sale ed un altro po' d'olio, mescolare e portare in tavola.
Il jackfruit è un frutto molto versatile e la sua consistenza "ricorda" il tonno, non c'è bisogno di sostituire "alimenti" (lo metto tra virgolette perchè i pesci, gli altri animali terrestri ed i loro derivati non sono alimenti) come il tonno perchè non solo non ne abbiamo bisogno ma danneggiano e uccidono, ma talvolta può essere interessante riprodurre piatti tradizionali in versione etica per il piacere della tavola e per quel lato emozionale legato a quei piatti.
Ben vengano quindi i sostituti soprattutto all'inizio del cambio di alimentazione perchè non mangiamo solo con la bocca ma con tutti gli altri sensi e con le nostre emozioni <3
Buon appetito
Buon appetito
Nessun commento:
Posta un commento