venerdì 2 febbraio 2018

Pasta simil lasagne




Ingredienti:

300 gr pasta integrale, 300 gr lenticchie, 300 gr passata di pomodoro, 250 ml acqua, besciamella (25 gr farina integrale di farro, 25 gr olio extravergine d'oliva), trito di cipolla e carota, lievito alimentare in scaglie, farina per polenta integrale.

Preparazione:

Preparare la besciamella unendo in un pentolino olio e farina ed aggiungendo l'acqua, mescolare e accendere il fuoco a fiamma media, mescolare di tanto in tanto e spegnere il fuoco dopo qualche minuto dall'inizio del bollore.
Soffriggere il trito di cipolla e carote in un po' d'acqua ed aggiungere le lenticchie ed altra acqua. Dopo 30 minuti eliminare l'acqua di cottura delle lenticchie ed aggiungerle alla passata di pomodoro in pentola con un filo d'olio e cuocere per pochi minuti. Lessare la pasta per metà del tempo previsto ed unire al ragù di lenticchie, aggiungere il sale alla pasta e alla besciamella. Versare in una pirofila metà pasta e lenticchie e versarvi la besciamella. Ricoprire con l'altra metà ed un po' di lievito alimentare a piacere. Spolverizzare con la farina di mais ed infornare per 15 minuti a 190°.

Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento