giovedì 25 giugno 2020

Bruschette estive e tonni felici


Ingredienti:

1/2 filone di pane, 1 confezione di polpa di jackfruit, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, olive, sale integrale, avocado, olio extravergine d'oliva, aglio.

Preparazione:

Non c'è davvero nulla nel mondo vegetale che non possa sostituire egregiamente tutto ciò che rientra nel "cibo animale tradizionale" (che in realtà non è cibo ma pezzi di animale).
La polpa di jackfruit si presta alla preparazione di piatti un po' scenografici, di per sè non ha un sapore particolare quindi si adatta molto bene agli altri sapori con cui si cucina.
Tagliare in tocchetti i peperoni. Affettare il pane, strofinare le fette di pane con uno spicchio d'aglio tagliato in due, così in cottura sprigionerà un buonissimo aroma. Tritare l'aglio e scaldarlo in padella con un filo d'olio. Aggiungere i peperoni e dopo 5 - 6 minuti, aggiungere la polpa di jackfruit. Salare ed a piacere aggiungere anche un po' di peperoncino. Cuocere per una decina di minuti a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto. Bruschettare il pane in forno o sulla piastra. Distribuire sulle fette di pane i peperoni e decorare con fettine di avocado e olive.

Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento