martedì 19 marzo 2019

Crepes di primavera senza glutine




Ingredienti:

75 gr farina di ceci appena macinata, 40 gr farina di sorgo appena macinata, 25 gr farina di grano saraceno appena macinata, 265 gr acqua, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva.
Per la farcia: 3 zucchine piccole, cipolla, un sacchetto di piselli in baccello, prezzemolo, sale integrale, olio extravergine d'oliva, berberè, un paio di fette di formaggio vegetale a piacere.

Preparazione:

Amalgamare tutti gli ingredienti ottenendo una pastella liscia senza grumi, lasciarla riposare un'oretta in frigo. Scaldare una crepiera con un filo d'olio, versare un mestolo di impasto e con l'apposita palettina fare dei cerchi in senso orario per stendere bene l'impasto. Quando si sarà ben cotta, con la spatola staccare la crepe delicatamente e voltarla sull'altro lato facendola cuocere pochi minuti. Oliare di nuovo la crepiera con un tovagliolo intriso di olio e procedere fino ad esaurimento degli ingredienti. 
Nel frattempo imbiondire un po' di cipolla in padella ed aggiungere le zucchine affettate finemente ed i piselli. Cuocere con il coperchio a fiamma media e rimestare di tanto in tanto. A fine cottura aggiungere sale, berberè e prezzemolo. Aggiungere il formaggio tagliato in cubetti e lasciar cuocere ancora un minuto per farlo fondere un po'.
Farcire e...

Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento