sabato 9 dicembre 2017

Presentazione alla Biblioteca d’Arte a Spezia del libro "La Semplicità in Cucina"

Succede in Biblioteca 2017 
                        
Martedì 19 dicembre 2017, ore 17
Biblioteca d’Arte
Via del Prione 238 – La Spezia

Presentazione del libro
La semplicità in cucina 
di Marinella Mazzola
(Gilgamesh, 2017)

con dimostrazione pratica e degustazione
 con la collaborazione di Salvatore Iaccarino
Ingresso libero
Brindisi finale

Maggiori info sul Libro e sull'Autrice:
Lo scopo di questo libro è quello di guidare le persone che vogliano intraprendere un percorso di consapevolezza alimentare, riavvicinandosi alla naturalità del Cibo e allontanandosi dagli alimenti artefatti, iper-raffinati e quindi ormai poveri di nutrienti.
Bisogna mangiare più dalla terra e meno dagli scaffali.
Spesso le prime obiezioni che vengono sollevate a chi tenta di intraprendere un percorso del genere sono la difficoltà, la mancanza di tempo e il costo, perché si presume che per mangiar sano siano necessarie doti culinarie avanzate e tempo/denaro illimitati.
Questo libro vuole dimostrare come, con il giusto tempo e un po’ di fantasia, si possano preparare piatti gustosi, sani e nutrienti a un costo più che contenuto.

Mangiar bene è davvero alla portata di tutti, basta solo uscire dagli schemi e dalle abitudini alimentari che ci siamo costruiti per scoprire quanto è semplice mangiar bene e quanto è buona la semplicità.

Marinella Mazzola è foodblogger, casalinga felice, ricercatrice indipendente ed appassionata di Igiene Naturale. Ha una grande passione per la cucina e per il cibo.
Ha partecipato ad eventi di interesse nazionale tenendo show cooking, workshop culinari, corsi di cucina e preparato catering. Da tre anni pratica un’alimentazione consapevole:  consapevole di quello che c’è nel piatto e cosa c’è dietro.


Prefazione di Marilù Mengoni, biologa nutrizionista, psicologa, scrittrice e co-protagonista del documentario "Food Relovution".


Vi aspettiamo :-)

Nessun commento:

Posta un commento