martedì 17 gennaio 2017

Cannoli funghi e patate



Ingredienti:

per la sfoglia: 540 gr farina integrale di farro appena macinata, 150 ml olio extravergine d'oliva, sale integrale, acqua q.b.
per la farcia: 500 gr funghi pleurotus, 1 cipollotto, 6 patate medie, olio extravergine d'oliva, sale integrale, erbette bio a piacere.

Preparazione:

Raccogliere in una scodella la farina, il sale e l'olio ed aggiungere tanta acqua quanta ne serve per ottenere un panetto morbido. Aggiungete l'acqua un po' alla volta, un bicchiere alla volta in modo da riuscire a capirne quanta ne serve senza "allagare" l'impasto.
Tagliare in pezzetti i funghi e farli scottare 5 - 6 minuti in padella con un filo d'olio ed il cipollotto tagliato sottilmente. Aggiungere un pizzico di sale. Sbucciare le patate ed affettarle con l'apposito attrezzo in fiammiferi, cuocerli 5 -6 minuti in padella con un filo d'olio, mescolando di tanto in tanto in modo da renderle tutte croccantine. Unire patate e funghi ed aggiungere un mix di erbette bio.
Stendere la sfoglia con il matterello e ritagliare con il coppapasta in quadrati, distribuirvi la farcia su tutti e richiuderli ripiegando due angoli opposti. Distribuire i cannoli su una teglia con cartaforno e cuocerli a 190° per 30 minuti.

Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento