Ingredienti:
4 fogli di lasagna di farro integrale, formaggetta di mandorle ( 450 ml latte di mandorle, 30 gr lievito alimentare in scaglie, 80 ml olio extravergine d'oliva, 100 gr farina integrale di farro appena macinata), sale integrale, erbette bio, 1 melanzana.
Preparazione:
Per la ricetta del latte di mandorle clicca qui. Mescolare in pentola l'olio con la farina. Aggiungere il latte. Accendere la fiamma tenendola a bassa intensità. Mescolare fino ad ottenere un composto liscio, cuocere per 10 minuti, continuando a mescolare. Col passare dei minuti si comincerà a rassodare, quando sarà pronta aggiungere il lievito alimentare e salare.
Friggere le melanzane a cubetti e lasciarle su un foglio di cartaforno a perdere l'olio in eccesso Prelessare le sfoglie 4 minuti in acqua bollente. In una teglia spalmare un po' di formaggetta e coprire con qualche sfoglia. Aggiungere melanzane e besciamella e proseguire fino ad esaurimento degli ingredienti. Aggiungere una spolverata di erbette ed un po' di lievito alimentare. Infornare per 20 minuti a 190°.
Buon appetito
Nessun commento:
Posta un commento