martedì 13 gennaio 2015

Financiers au chocolat rivisitati


Ingredienti:

50 gr zucchero integrale di canna, 100 gr nocciole, 50 gr farina di riso, 2 banane, 1 pizzico di bicarbonato, 1 cucchiaio abbondante di farina di carrube.

Preparazione:

Più che rivisitata la ricetta l'ho "stravolta": prevedeva albumi e tanto burro... una volta ho sentito dire che le ricette salate si possono personalizzare, quelle dolci no, se non si rispettano le
"dosi" non riescono, ebbene questi dolcetti sono la dimostrazione pratica che nono è vero e che ancora una volta si possono mangiare delizie senza disturbare mucche e galline e facendo un peccato di gola senza rovinare la propria salute... che si può desiderare di più? :-)

Passiamo al procedimento semplicissimo: tritare banane e nocciole, mescolare insieme tutti gli ingredienti, versare l'impasto nelle formine desiderate, infornare a 180° per 15 minuti e....

Bon appétit

1 commento:

  1. Ciao devo farti i complimenti, nel tuo blog ci sono delle ricette davvero uniche e soprattutto sane, al giorno d'oggi si deve stare attenti cn la linea e soprattutto con la salute,,continua cosi ti seguo..
    Attrezzi pasticceria

    RispondiElimina