giovedì 8 maggio 2014

Torta doppio cioccolato


Ingredienti:

300 gr farina integrale, 150 gr zucchero integrale di canna, 1 mela tritata, 100 gr cacao amaro, 1 bustina di lievito per dolci vegan, 100 gr cioccolato fondente, 1/2 bicchiere di olio extravergine d'oliva, 1 bicchiere e 1/2 di latte di riso. 

Preparazione:

Unire in una scodella ampia tutte le polveri, mescolarle bene. Aggiungere il latte un po' alla volta, amalgamando bene. Aggiungere anche l'olio e la mela tritata ed ottenere un impasto uniforme, aggiungere il cioccolato tagliato a pezzetti, mescolare ancora e versare in una tortiera. Infornare a 160° e cuocere per 30 minuti. Lasciar raffreddare bene prima di sformarlo, altrimenti si creperà proprio come è successo a me... la mia golosità è stata tentata dall'odore sublime che emanava e non ho resistito :-) .

Buon appetito

2 commenti:

  1. Un insulto alla mia dieta.... ma farò stare zitta la mia dieta per una delizia come questa :-) davvero complimentonissimi anche la foto fa venire l'acquolina in bocca oltre che al procedimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà questa torta è adattissima alla dieta, anzi direi tutti i dolci che sto preparando da settembre ad oggi, perchè senza prodotti di origine animale si risparmia la loro vita e si guadagna buona salute ed una linea perfetta: dopo anni di diete fallite ho ritrovato il mio peso forma mangiando tanto e gustoso :-)

      Elimina