giovedì 27 febbraio 2014

Moussaka vegetale



Ingredienti:

2 melanzane, 6 patate piccole, 140 gr lenticchie, 500 gr passata di pomodoro, sale, olio extravergine d'oliva, cipolla, 1 carota.

Preparazione:

Cuocere le lenticchie con poca acqua ed a fuoco basso per 30 minuti. Nel frattempo lessare le patate intere con la buccia in pentola a pressione per 10 minuti dal sibilo. Grigliare le melanzane tagliandole in fettine e passandole sulla piastra. Tritare un po' di cipolla e la carota ed unirla alle lenticchie, aggiungendo la passata, un filo d'olio extravergine d'oliva ed un pizzico di sale. Cuocere il "ragù" per 10 minuti. Sbucciare le patate ed affettarle abbastanza sottili. Versare un po' di passata sul fondo di una pirofila, distribuirvi le melanzane grigliate, distribuirvi le patate e coprire con qualche cucchiaiata di lenticchie. Procedere in quest'ordine fino ad esaurimento degli ingredienti. Cuocere a 180° per 15 minuti.

Buon appetito





1 commento:

  1. forte con le lenticchie!!! Hai avuto una bellissima idea ma non sarà più buona di quella con la carne? Io dico di si!! Bravissima Marinella! un bacione

    RispondiElimina