giovedì 30 maggio 2013

Sgabei




Ingredienti:

200 gr. farina, 10 gr lievito di birra, 1 bicchiere d'acqua, 1 pizzico di sale.

Preparazione:

Preparare l'impasto sciogliendo il lievito nell'acqua in una ciotola, aggiungere la farina un po' alla volta continuando a mescolare per farla amalgamare bene. Aggiungere il pizzico di sale. Si otterrà un impasto abbastanza morbido. Lasciar lievitare per un paio d'ore. Stendere su una spianatoia coperta di farina con l'aiuto di un matterello. Scaldare abbondante olio di semi di arachide. Tagliare l'impasto in ritagli dalla forma a piacere e friggerli qualche minuto per lato. Servirli caldi farciti con verdure a piacere.

Buon appetito

martedì 14 maggio 2013

La mia ricetta per il Caprì Mauri



Scrivo questo post per rendervi partecipi di una bella iniziativa a cui ho avuto l'onore di partecipare: 

Le ricette delle blogger per Mauri.

Questa splendida azienda ha selezionato tra tante 18 ricette (tra cui la mia) per realizzare dei simpatici "bollini", con tanto di riferimento al blog e foto delle blogger, da regalare settimanalmente con i loro prodotti.

Questa settimana in vendita trovate il "Caprì Leggero"  con la mia ricetta “Bocconcini di peperone rosso” (link: http://maryincucina.blogspot.it/2012/06/bocconcini-di-peperone-rosso.html ).


Il mio blog è nato un po' per caso, mi è sempre piaciuto cucinare e sperimentare ricette nuove ed un giorno mi sono detta: perché non condividere questa mia passione con gli altri nel mondo virtuale. 

Un po' alla volta ho aggiunto foto, ricette, consigli utili, ricette classiche modificate e altre create dalla mia fantasia. 
Assaggio un piatto nuovo in vacanza o vedo una ricetta nuova su un giornale o un libro il mio primo pensiero è: devo provarla e scriverla! 
Un divertimento personale che mi porta a ricevere visite giornaliere dall'Italia ma anche dall'estero e già la cosa mi rende fiera delle mie capacità. 
Non avrei mai immaginato di ricevere un tale riconoscimento da un'azienda leader nel suo settore.

Ho avuto modo di assaggiare i formaggi Mauri e di arricchire le mie preparazioni con essi, da allora ne apprezzo la qualità e la genuinità, prodotti tutti rigorosamente italiani.
 "Fedeltà al territorio, genuinità e manualità artigianale. Questi i valori che guidavano l'animo del fondatore dell'azienda Emilio Mauri." (cit.) 
Aggiungerei che sono i principi che a tutt'oggi seguono nella produzione della vasta gamma di formaggi: dal Caprì leggero al Gorgonzola, il Taleggio, il burro etc.
Per maggiori informazioni visitate il loro sito: http://www.mauri.it/default.html


In conclusione sono emozionatissima, non mi sarei mai aspettata di vedere la mia foto, il mio blog e la mia ricetta pubblicate su un formaggio (ottimo ripeto) in tutt'Italia. Corro al supermercato a "comprarmi" :-)


Grazie Mauri per aver creduto in me !