martedì 14 maggio 2013

La mia ricetta per il Caprì Mauri



Scrivo questo post per rendervi partecipi di una bella iniziativa a cui ho avuto l'onore di partecipare: 

Le ricette delle blogger per Mauri.

Questa splendida azienda ha selezionato tra tante 18 ricette (tra cui la mia) per realizzare dei simpatici "bollini", con tanto di riferimento al blog e foto delle blogger, da regalare settimanalmente con i loro prodotti.

Questa settimana in vendita trovate il "Caprì Leggero"  con la mia ricetta “Bocconcini di peperone rosso” (link: http://maryincucina.blogspot.it/2012/06/bocconcini-di-peperone-rosso.html ).


Il mio blog è nato un po' per caso, mi è sempre piaciuto cucinare e sperimentare ricette nuove ed un giorno mi sono detta: perché non condividere questa mia passione con gli altri nel mondo virtuale. 

Un po' alla volta ho aggiunto foto, ricette, consigli utili, ricette classiche modificate e altre create dalla mia fantasia. 
Assaggio un piatto nuovo in vacanza o vedo una ricetta nuova su un giornale o un libro il mio primo pensiero è: devo provarla e scriverla! 
Un divertimento personale che mi porta a ricevere visite giornaliere dall'Italia ma anche dall'estero e già la cosa mi rende fiera delle mie capacità. 
Non avrei mai immaginato di ricevere un tale riconoscimento da un'azienda leader nel suo settore.

Ho avuto modo di assaggiare i formaggi Mauri e di arricchire le mie preparazioni con essi, da allora ne apprezzo la qualità e la genuinità, prodotti tutti rigorosamente italiani.
 "Fedeltà al territorio, genuinità e manualità artigianale. Questi i valori che guidavano l'animo del fondatore dell'azienda Emilio Mauri." (cit.) 
Aggiungerei che sono i principi che a tutt'oggi seguono nella produzione della vasta gamma di formaggi: dal Caprì leggero al Gorgonzola, il Taleggio, il burro etc.
Per maggiori informazioni visitate il loro sito: http://www.mauri.it/default.html


In conclusione sono emozionatissima, non mi sarei mai aspettata di vedere la mia foto, il mio blog e la mia ricetta pubblicate su un formaggio (ottimo ripeto) in tutt'Italia. Corro al supermercato a "comprarmi" :-)


Grazie Mauri per aver creduto in me !



2 commenti: